DIVENTA VOLONTARIO

Cerchi un modo per fare qualcosa di concreto con ANGEL'S ONLUS? Se desideri fare volontariato all'estero, ma allo stesso tempo vuoi sentirti a casa questa e' il posto giusto. Ci sono molti modi per contribuire ai nostri sforzi di beneficenza, uno dei quali e' partecipare al nostro progetto. Credici quando diciamo che ogni piccolo aiuto e' apprezzato e conta, soprattutto per chi ha bisogno.
Continua a leggere o contatta uno dei membri del nostro staff per saperne di piu' su cio' che stiamo cercando.

IL PROGETTO

day-of-the-african-child-refugees-adjuma

Il volontariato all’estero e' un’esperienza che cambia davvero la vita. Le attivita' di volontariato nella casa famiglia sono varie e non c'e' bisogno che tu abbia particolari abilita'. Generalmente dovrai aiutare qualche ora al giorno in cambio di cibo e alloggio. L’aiuto richiesto solitamente prevede assistenza dei ragazzi con i compiti, aiuto in cucina e con la spesa, organizzazione di attivita' di gioco con i ragazzi, e tanto altro ancora.

Questo significa che entrerai a far parte della nostra famiglia dando il tuo contributo alla comunita'.

All'arrivo a Malindi, un membro del nostro staff ti verra' a prendere in aeroporto, avrai una stanza per dormire e gustare la nostra cucina tipica italiana con un mix di cultura keniota. Spero ti piaccia!

Avrai anche la possibilita' di conoscere Malindi e i suoi dintorni in autonomia e con i bambini. Abbiamo un'auto e un autista che ci aiuta a spostarci per la citta'. Se hai la necessita' di andare in citta' per comprare qualcosa al supermercato, bancomat o qualunque cosa ti serva, possiamo portarti noi.

CHI PUO' PARTECIPARE

Il nostro progetto di volontariato puo' essere fatto da chiunque dato che non richiede alcuna competenza specifica obbligatoria. Tuttavia vi sono dei requisiti davvero importanti per partecipare ad esperienze cosi' significative e fuori dai contesti ai quali si e' abituati.

Una forte motivazione e' alla base per un’esperienza di successo. Non bisogna immaginare queste esperienze come delle vacanze ma come un’immersione vera e propria in un contesto sociale diverso.

Avere un buono spirito di adattamento e' fondamentale per poter vivere felicemente la nostra esperienza di volontariato. Non e' una vacanza, e' un'immersione in un contesto culturale dal nostro. Il che significa usi e costumi molto diversi.

Un’altra importante caratteristiche e' la consapevolezza di quello che si sta per fare e dove si sta per andare.

Image by bill wegener

PERCHE' PARTECIPARE

Image by Tim Trad

La natura umana del dare e' una delle forze piu' potenti. In ANGEL'S ONLUS sfruttiamo gli sforzi del nostro staff e dei volontari per avere un impatto positivo sulla vita di coloro che hanno piu' bisogno di assistenza. Ci piacerebbe che ti unissi a noi per aiutare a migliorare le situazioni delle persone bisognose della comunita' di Malindi.Vivrai un'esperienza che ti rendera' piu' empatico e consapevole delle situazioni che si verificano quotidianamente in altri paesi. Questa avventura ti permettera' di cambiare radicalmente il tuo punto di vista rispetto alla cognizione della realtà che ti circonda, conoscere e apprendere in maniera approfondita la lingua del paese ospitante, comprendere le tradizioni e i motivi su cui esse sono basate e stringere dei legami umani duraturi nel tempo. Il cambiamento che porterai con te al rientro non ti lascera' mai piu'. Non esitare a scriverci se hai domande. Siamo in attesa!

Image by Seth Doyle